Ancora una volta i gruppi di minoranza dei partiti di centro-destra del consiglio provinciale del VCO hanno dimostrato poco senso di responsabilità istituzionale.
Abbandonando l’aula hanno dimostrato di mettere davanti agli interessi dei cittadini del VCO i propri interessi di parte politica; c’era l’occasione, venerdì sera al consiglio provinciale aperto, di votare tutti assieme un documento condiviso da tutti, anche dalla minoranza, peraltro votato in tutti i consigli provinciali d’Italia, contro gli attacchi strumentali arrivati da più parti a livello nazionale sul tema della chiusura delle provincie.
Il documento proposto dall’UPI (Unione Provincie Italiane) ribadiva l’importanza dell’esistenza delle provincie, e soprattutto per il nostro territorio, era un documento che difendeva una realtà di montagna, vicina alla gente, come la nostra.
Invece, al momento del voto, con pretestuose argomentazioni, hanno deciso di abbandonare l’aula, facendo così cadere il numero legale (visto l’assenza di due consiglieri di maggioranza, l’uno per malattia e l’altro per un gravissimo lutto familiare): un comportamento che denota l’incapacità di mettere gli interessi di questo territorio davanti a tutto. PD, gruppo consigliare provinciale.
Archivi giornalieri: 31 Gennaio 2009
Il PD di Verbania sostiene la ricandidatura a Sindaco di Claudio Zanotti
Questa mattina Claudio Zanotti ha annunciato la sua ricandidatura a Sindaco di Verbania, sulla base di numerosi riscontri positivi alla sua azione, provenienti da vasti settori della realtà cittadina.
Una ricandidatura nata anche dall’appello di centinaia di cittadini verbanesi. Chi volesse sottoscrivere l’appello può farlo al sito di Verbania Democratica (cliccando qui).
Il Circolo del Partito Democratico di Verbania esprime il proprio totale apprezzamento per tale decisione.
Il PD di Verbania è convintamente unanime nel sostenere Zanotti in questa sfida nell’interesse della comunità verbanese. In questi anni, grazie alla guida competente, affidabile e innovativa di Zanotti, la città ha conseguito importanti risultati positivi, riconosciuti da numerose rilevazioni nazionali.
Il Pd di Verbania lavora per costruire, a sostegno di Zanotti, la più ampia convergenza di cittadini, associazioni e formazioni politiche.
Nel costante ascolto della città, il PD è impegnato alla definizione di un programma da offrire come contributo al candidato sindaco per costruire insieme la Verbania del futuro. PD Verbania
Verbania: prima con Libero Bus, il trasporto pubblico gratuito
Verbania: prima con meno tasse
Assemblea Valle Formazza, Masera e Montecrestese
Si svolgera’ lunedì 2 marzo alle ore 21 presso la sala municipale del comune di Baceno una riunione aperta a tutti i gli iscritti, simpatizzanti e i votanti delle primarie del Pd della valle Formazza, Montecrestese e Masera.. Alla presenza del presidente della provincia Paolo Ravaioli e del coordinatore provinciale Aldo Reschigna.