A seguito dell’incontro che ha visto oggi riuniti Provincia (rappresentata dall’assessore alle Attività produttive Alberganti), Comune di Verbania (rappresentato dal sindaco Zanotti) e le Organizzazioni sindacali sulla vertenza dell’azienda Ondulati del Verbano, Provincia e Comune di Verbania chiedono alla direzione aziendale di attivare da subito la procedura per ottenere la cassa integrazione speciale.
Gli ammortizzatori sociali devono però essere solo una parte di un percorso che porti, in primis, a congelare lo spostamento dell’attività produttiva a Maranello e poi ad una soluzione che non sia la chiusura e il trasferimento.
Sindaco e assessore si dicono disponibili a valutare ogni concreta proposta da parte dell’azienda e a mettere in campo ogni strumento amministrativo possibile, a partire da quelli urbanistici.
Provincia e Comune hanno anche espresso la disponibilità, così come richiesto dalle Rsu, di sostenere le maestranze incalzando la direzione aziendale per una positiva soluzione della vicenda.
Ufficio Stampa, Provincia del Verbano Cusio Ossola
Archivi giornalieri: 2 Aprile 2009
Presentazione della lista PD di Verbania
Sabato 2 maggio, alle ore 10.30, presso il Chiostro a Verbania verra’ presentata la lista del PD per le elezioni comunali di Verbania.
Turismo: se ne parla ad Omegna
Continuano gli incontri di approfondimento "una volta al mese" promossi da sentiredemocratico
Il prossimo martedì 7 aprile 2009 presso il Circolo ARCI di via IV novembre a Crusinallo di Omegna si parlerà di turismo e delle prospettive che questo importante settore riveste per il nostro territorio.
Saranno presenti Marco Travaglini consigliere regionale e Oreste Pastore del Distretto Turistico dei Laghi.
L’incontro è fissato alle ore 21.00 ma sarà possibile, come ormai consuetudine, far precedere l’incontro da una cena sobria (prenotarsi inviando una email a desanti.omegna@tin.it oppure telefonando al 3356825887).