Niente piscine a Gravellona Toce: sit -in e raccolta firme di protesta

image Si è svolto questa mattina (nella foto) la prima di alcune iniziative della minoranza di centro sinistra in consiglio comunale a Gravellona Toce, per contrastare la scelta del sindaco Giro di non costruire più le piscine  a Gravellona Toce.
Per questo è partita una raccolta di firme che solo questa mattina ha visto oltre 200 cittadini firmare.
Una scelta incomprensibile quella del sindaco Giro, visto che i lavori per la costruzione delle piscine e del palazzetto sono già cominciati.
Il sindaco ha bloccato i lavori e annunciato che le piscine non s faranno più. Riportiamo di seguito il testo del volantino alla base della raccolta firme.
NIENTE PIAZZA PROGETTATA DAI RAGAZZI DEL CCR, NIENTE SCUOLE NUOVE, E COME SE NON BASTASSE NIENTE PISCINE. E IN CAMBIO? UN CENTRO FIERISTICO PROVINCIALE (FORSE)!                         
Il Sindaco Giro deve spiegare, ai cittadini, ai ragazzi, alle società sportive di Gravellona Toce perché dovrebbero preferire ad una piscina e ad uno spazio dove praticare sport atteso da anni, un’opera faraonica (2500 posti!) gestita dall’ennesimo carrozzone come l’Ente Fiera. Perché i gravellonesi devono SACRIFICARSI AGLI INTERESSI POLITICI DI LEGA E PDL per dare alla Provincia una struttura sportiva di “carattere provinciale” di cui non godranno i benefici ?
A chi da “fastidio” la costruzione di piscine di nuova concezione per i cittadini di Gravellona ?
Se per i 1.400 posti ad oggi previsti la gestione era troppo onerosa perché non lo è più con i 2.500 auspicati dall’amministrazione Giro?
è ora di smettere di pensare alla nostra città come luogo dove far nascere STRUTTURE CHE ALTRI NON VOGLIONO !!
GIU’ LE MANI DALLA NOSTRA CITTA’ !
CHIEDETE AI CITTADINI se preferiscono una piscina per loro e i loro figli o un Ente Fiera
VEDRETE COSA VI RISPONDERANNO !
Se questo è lo sviluppo immaginato da Giro POVERA GRAVELLONA !!!
Il Gruppo Consigliare “Insieme per Gravellona”