– PAROLE E CANZONI RESISTENTI (21 APRILE Ore 21 Sala polivalente di Arizzano)
Presentazione del libro "14 giorni di agosto – Verbania 1944" di Gianni Maierna, alla presenza dell’autore. Reading e prosa: (Silvia Magistrini, Silva Cristofari) Musica :Concerto gli YOYO MUNDI.
– RACCONTARE È ASCOLTARE (24 APRILE Ore 21 Casa della Resistenza)
La sera del 24 Aprile, alle ore 21, presso la sala grande de "La Casa della Resistenza" si svolgerà un evento di esperienze teatrali, letture e musica: Reading di Alberto Patrucco e Adele Pellegatta sui temi della resistenza e della liberazione, con la partecipazione dei musicisti "Los Chitarones"
– BICIPace CITTADINA (25 APRILE ore 9,00-12,30) Corteo ciclopacifico “per una memoria del futuro” nel nome della pace e dei diritti di tutti. Partenza dal parcheggio Villa Taranto, passaggio nelle vie di Verbania e arrivo alla Casa della Resistenza.
-.FESTA DEI BAMBINI (ore 14.30 Casa della Resistenza) spettacolo Storia a Pedale (La Furattola)
– LA VOCE DELLA MEMORIA (25 APRILE Ore 21 Centro di Incontro Sant’Anna) Spettacolo teatrale: Per dignità, non per odio” (Ass. Vento di Teatro) Proiezione del Film “l’Ombra del Lago” regia di Werner Weick.
– RIDERE PER SPERARE (22 MAGGIO ore 21 Casa della Resistenza)
Associazione Casa della Resistenza; Il Baobab; Punto e a capo; SottoSopra; Istituto Evangelico; Agesci Intra; Le coccinelle; Il cerchio; Anpi- Verbania; Arci Verbania; Il Mosaico; Emergency; Tante voci; Mani tese; Bicincittà; Coop-Novacoop