Presso la sede del Partito Democratico a Domodossola in corso Dissegna si è tenuto sabato scorso il direttivo del circolo per affrontare alcuni problemi sorti con le annunciate dimissioni da segretario del partito di Massimiliano Testore alla guida del PD locale dopo la vittoria alle elezioni amministrative con l’elezione di Mariano Cattrini a sindaco delle città.
Quasi tutti presenti i membri del direttivo ed ha partecipato ai Lavori anche il primo cittadino.
Un confronto sereno , pacato , molto costruttivo al termine del quale sono state respinte alla unanimità le dimissioni del segretario il quale ha dichiarato che, viste le nuove disponibilità di collaborazione, rimarrà in carica per guidare il partito in momenti in cui , pur essendo la sinistra alla guida della città, è forse più difficile il suo lavoro di segretario.
Nella segreteria entrano il capogruppo consigliare Damiano Del Barba per favorire i contatti tra assessori , consiglieri e la base del partito, Giorgio Vanni forte della passata esperienza di coordinatore, il giovane Gabriele Ricci e Giovanni Perricioli figura storica del partito .
La segreteria sarà così composta da otto membri, i nuovi quattro più Giovanni Di Paola, Alessandro Chiello, Serafino Balagna, Giovanni Modaffari e Valter Iossi. Ognuno di questi avrà un particolare incarico e seguirà le problematiche connesse avvalendosi di quanti vorranno collaborare ai lavori di appositi gruppi.
Preso altresì l’impegno di un’apertura pubblica una sera alla settimana della sede per i confronti e per essere a disposizione degli elettori di quanti vogliano scoprire la vita politica attiva e sana.
Pd Circolo Domodossola