Ballottaggio primarie centro sinistra domenica 2 dicembre: come, dove e chi

Si vota domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle 20 negli stessi seggi del primo turno.
Cosa portare al seggio: certificato di elettore del centro sinistra, documento d’identità, tessera elettorale.
Sono ammessi al voto; gli elettori in possesso del Certificato di elettore del Centro sinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 dicembre.
Per gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 novembre, è possibile recarsi presso il seggio del II° turno per completare la registrazione e poi votare.

Come registrarsi per votare il 2 dicembre (per chi non ha votato il 25 novembre).
Chi, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre o che non abbia completato la registrazione on line, può registrarsi all’Albo degli elettori della Coalizione Italia bene comune, nei giorni giovedì 29 e venerdì 30 novembre 2012.

Per votare nel VCO si può fare richiesta via mail a verbanocusioossola (chiocciola) primarieitaliabenecomune.it entro venerdì alle 20.

Oppure presentadosi all’ufficio elettorale provinciale a Verbania, sede PD Via Roma 24 Intra, giovedì e venerdì dalle ore 9.15 alle 19.00.

I seggi dove votare sono gli stessi del I° turno.
Dodici seggi nella zona Verbano (clicca qui)
Otto seggi nella zona Cusio e Ornavasso (clicca qui)
Quindici seggi nella zona Ossola (clicca qui)

Tutte le info su www.primariedemocratiche.it/verbanocusioossola

cordiali saluti
Il comitato VCO Primarie 2012 “Italia Bene Comune”

Per contatti
Tel: 0323401272 –
Mail: verbanocusioossola@primarieitaliabenecomune.it

 

Anche via mail chi non ha votato il 25 novembre può chiedere la registrazione per votare il 2 dicembre

MODALITA DI REGISTRAZIONE PER CHI VUOLE VOTARE IL 2 DICEMBRE ( E non ha votato il 25 novembre)

Chi, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre o che non abbia completato la registrazione on line, può registrarsi all’Albo degli elettori della Coalizione Italia bene comune, nei giorni giovedì 29 e venerdì 30 novembre 2012

Si può’ fare richiesta via mail a verbanocusioossola (chiocciola) primarieitaliabenecomune.it entro venerdì alle ore 20.

Specificando nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e la motivazione per il mancato voto del 25 novembre

E’ possibile iscriversi direttamente all’ufficio elettorale aperto a Verbania, giovedì 29 e venerdì 30 novembre dalle ore 9.15 alle 19.

Primarie 2012: dati definitivi.

Come da Regolamento nazionale delle Primarie 2012 (art. 13, comma 6), il Coordinamento provinciale del Verbano Cusio Ossola Primarie “Italia Bene Comune”, riunitosi nella serata di domenica 25 novembre 2012, alle ore 23.oo, dopo la ricezione e la convalida dei moduli trasmissione dati dai seggi, approva e certifica i dati ufficiali del voto del I° turno del VCO. Clicca qui visionare il file con i dati dei 35 seggi.
Sono 6472 i cittadini che hanno votato alle primarie del VCO.

Bersani 2814 voti,
Tabacci 50 voti,
Puppato 212 voti,
Vendola 1189 voti,
Renzi 2194 voti,
Voti validi 6459,
bianche 6,
nulle 7
Contestate 0
Il comitato VCO Primarie 2012 “Italia Bene Comune”

Antonella Trapani
Maurizio Peruzzo
Pietro Paolo Gentile

Primarie 2012: tutto pronto. Nel VCO votare è facile!

Pronta la macchina organizzativa nel VCO, delle Primarie 2012 per scegliere il candidato premier del centro sinistra.
Quasi 300 i volontari che domenica 25 novembre (e nell’eventuale turno di ballottagio di domenica 2 dicembre) lavoreranno per garantire la più alta partecipazione dei cittadini nei 35 seggi allestiti in molti comuni della provincia.

Tutte le informazioni su come e dove votare, sono visibili sul sito su www.primariedemocratiche.it/verbanocusioossola

Partecipare alle primarie è semplice.

E’ necessario essere iscritti all’Albo degli elettori del centro sinistra e sottoscrivere l’appello di sostegno alla coalizione di centro sinistra “Italia Bene Comune”. Ci si può iscrivere all’Albo degli elettori contemporaneamente al voto domenica 25 novembre, presso il proprio seggio , oppure prima presso un ufficio elettorale o online (per sapre come e dove al sito www.primariedemocratiche.it/verbanocusioossola
Chi invece non potrà votare al primo turno del 25 novembre, ma vorrà farlo all’eventuale secondo turno del 2 dicembre, dovrà necessariamente pre-registrasi.
Bisogna aver compiuto 18 anni e versare almeno 2 euro il giorno del voto.E’ necessario portare la carta d’identità e la tessera elettorale.
Possono votare anche gli stranieri con permesso di soggiorno

Il comitato VCO Primarie 2012 “Italia Bene Comune”

Per contatti
Tel: 0323401272 –
Mail: verbanocusioossola@primarieitaliabenecomune.it
Sito : www.primariedemocratiche.it/verbanocusioossola

La maggioranza in regionenon c’e’ piu’, non e’ stata in grado di eleggere neanche il suo presidente del consiglio.

La prima votazione per il rinnovo della carica di presidente del Consiglio ha certificato con il voto l’assenza di una maggioranza in aula. Il centrodestra non è stato neanche in grado di eleggere il suo presidente del Consiglio, figuriamoci se è in grado di governare il Piemonte in un momento di grandissima difficoltà come quello che attraversa.
L’opposizione, con la scelta di votare scheda bianca, ha dimostrato che non fa da stampella a una maggioranza inesistente. Abbiamo poi votato in secondo appello Valerio Cattaneo, caratterizzando così ancora di più quel ruolo di garanzia che deve avere il presidente del Consiglio regionale.
La svolta politica determinata dall’uscita di Progett’Azione dalla maggioranza richiede un approfondito dibattito in aula. Lo abbiamo chiesto ufficialmente e lo riproporremo alla prossima conferenza dei capigruppo.
dichiarazione di Aldo Reschigna