Clicando a questo link, potete scaricare l’ultimo aggiornamento delle proposte del Partito Democratico del VCO sul tema della “gestione del ciclo dei rifiuti“.
Documento elaborato da Sauro Zani, responsabile ambiente PD VCO, con la collaborazione dei componenti della commissione ambiente.
Archivi giornalieri: 26 Luglio 2013
Nota sull’incontro pubblico “Il ciclo integrato dei rifiuti
Riceviamo con richiesta di pubblicazione.
Nota sull’incontro del 22 luglio 2013 a Kantiere
A seguito dell’incontro pubblico dal titolo “Il ciclo integrato dei rifiuti – Una straordinaria opportunità di lavoro” che si è svolto lunedì 22 luglio scorso presso il Kantiere di Possaccio, Link- Consorzio cooperative sociali VCO, organizzatore della serata, ringraziando i numerosi cittadini presenti che hanno dimostrato interesse ed attenzione al tema, intende riaffermare quanto segue:
la raccolta differenziata dei rifiuti, ormai diventata consuetudine nella gestione domestica di gran parte dei cittadini del VCO, va in parte riorganizzata, anche ai fini della sua economicità;
tutti i rifiuti raccolti nel nostro territorio meritano di essere valorizzati in provincia, limitando inutili costi di trasporto e creando nuove occasioni di occupazione qualificata;
Link- Consorzio cooperative sociali VCO, che da decenni opera in provincia, forte di: 882 lavoratori, di cui 771 soci; oltre 31 milioni di fatturato aggregato, 8 milioni di valore di immobilizzazioni a fronte di 5 milioni di patrimonio netto complessivo, riconferma la propria determinazione ad investire capitale umano e finanziario in questo settore, ritenuto strategico ai fini di uno sviluppo economico sostenibile della nostra comunità.
Link- Consorzio cooperative sociali VCO
COTA AUMENTA I TICKET SANITARI
Dopo l’aumento della addizionale Irpef dal 2013, è arrivato anche l’aumento dei ticket sanitari per gli esami e le visite specialistiche. Approfittando di una decisione nazionale, la Giunta Cota ha aumentato anche la quota regionale, facendo ancora salire il costo del ticket in un momento particolarmente difficile per la maggioranza dei cittadini.
Altro che taglio degli sprechi: far pagare sempre di più ai cittadini, sembra lo slogan di Cota. Naturalmente tutto questo è avvenuto nel più assoluto silenzio, senza alcuna informazione nei confronti del Consiglio regionale, dei sindacati e delle associazioni di categoria, dei cittadini stessi.
Altro che politica trasparente e alla luce del sole! Per Cota di pubblico ci sono solo i proclami. Le scelte, pesanti per i cittadini, come gli aumenti del costo dei servizi si tengono nascoste il più possibile, senza alcun confronto con i cittadini, i sindacati, le opposizioni. Davvero un bel modo di amministrare.
UNA DICHIARAZIONE DI ALDO RESCHIGNA