Giropizza di natale: mercoledì 13 dicembre ore 20 La Lucciola Villadossola

Cena natalizia aperta a iscritti, miltanti e simpatizzanti del Partito Democratico (e alle loro famiglie ) in ossola.
Mercoledì 13 dicembre, alle ore 20.00 “Giropizza di natale” alla Lucciola di Villadossola.
Con pizza a volontà, panettone, pandoro, spumante e caffè a 15 euro a persona.
Per prenotare segreteriapd.domo@gmail.com  o con sms o chiamata al 3406757268 (Gabriele).
Buone feste .

Contro i nuovi fascismi. Manifestazione a Como sabato 9.12: partecipa dal VCO.

Scendiamo in piazza, sabato 9 dicembre a Como ore 11.00, per dire ai volontari della rete Como senza Frontiere, aggrediti dagli skinheads, che finché ci saremo noi, loro non saranno soli.
Per chi volesse partecipare dal VCO (con mezzi propri) l‘appuntamento per i miltanti PD (e per chi vuole partecipare) è alle ore 08.30 di sabato a Gravellona Toce (parcheggio accanto al negozio Poltronesofà a Gravellona Toce – uscita superstrada dall’ossola).
Chi partecipa lo comunichi a info@partititodemocratico.vb.it o al 3404757491 (alberto).

«Il problema dell’Italia non è il fascismo».
Lo ha detto un signore che si candida a governare il Paese (. Purtroppo lo dicevano in molti anche all’inizio del secolo scorso. E poi abbiamo visto com’è finita. Noi non sappiamo se fascismo, violenza e intolleranza siano i problemi più gravi dell’Italia. Sappiamo però che ignorare quello che sta accadendo, o giustificarlo, o minimizzarlo, quello sì, è un problema, ed è gravissimo. Per questo scendiamo in piazza, sabato 9 dicembre a Como. Per dire ai volontari della rete Como senza Frontiere, aggrediti dagli skinheads, che finché ci saremo noi, loro non saranno soli. Per dire a Daniele Piervincenzi e al suo cameraman Edoardo Anselmi, aggrediti a Ostia, che finché ci saremo noi, loro non saranno soli. Per dire che non ci arrendiamo all’onda nera che sta invadendo i parlamenti di mezza Europa e ora prova a infettare anche l’Italia. Lo diremo tutti insieme in piazza, portando ognuno un fiore. Il fiore del Partigiano. Perché lottare per la Resistenza ai fascismi e alle intolleranze, nel 2017, si può. Anzi, si deve.

Fuori Gioco: la legge regionale sul gioco d’azzardo patologico. Incontro pubblico lunedì 11 dicembre a villa Olimpia a Verbania

Fuori Gioco: la legge regionale sul gioco d’azzardo patologico. Incontro pubblico del partito democratico (PD Verbania) lunedì 11 dicembre alle ore 21.00 a villa Olimpia a Verbania
Si discute della legge regionale sul gioco d’azzardo patologico, anche alla luce della recente rimozione degli apparecchi da gioco installati presso gli esercizi che risultano a una distanza inferiore a mt. 500 da punti sensibili.
Se ne discute con:
Domenico Rossi, consigliere regionale PD, relatore della legge;
– dott. Mauro Croce, Psicologo – Professore a contratto psicologia delle dipendenze, Università della Valle d’Aosta;
Aldo Reschigna, Vicepresidente della Regione Piemonte.
Modera Riccardo Brezza, Vicepresidente della Provincie del vco
Interverranno Silvia Marchionini Sindaco di Verbania e Nicolò Scalfi Segretario Pd Verbania.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
A questo link tutte le informazioni sulla legge https://goo.gl/Q6SDQd