Percorso per il Congresso Costituente per il nuovo PD

Il Partito Democratico si appresta a vivere una nuova stagione. Prende il via un percorso trasparente, aperto e partecipativo per discutere non solo di leadership, ma anche e soprattutto dei nostri valori fondanti, della nostra missione, della forma partito, della modalità di organizzazione dell’attività politica, delle nostre proposte per l’Italia, della costruzione di un’agenda di opposizione al nuovo governo di destra conservatrice guidato da Giorgia Meloni. Non un Congresso come tutti gli altri. Un Congresso Costituente per il nuovo PD.

******************************************

L’Odg approvato dalla Direzione

……………………………………………………………
Per ricevere in tempo reale news e info sulla nostra attività, iscrivetevi al canale Telegram del Partito Democratico del VCO https://t.me/partitodemocraticoVCO

Adesione del PD alla manifestazione per la pace a Roma sabato 5 novembre.

Vi giriamo il testo della lettera di adesione inviata come PD nazionale agli organizzatori della manifestazione per la pace prevista a Roma sabato 5 novembre.
Care e cari,

Il mondo è in pericolo e la minaccia atomica incombe. La terribile guerra innescata da Putin sta portando il nostro Pianeta sull’orlo dell’abisso. La violazione del diritto internazionale e dei confini di uno Stato sovrano, aver calpestato qualsiasi regola di civile convivenza tra popoli, la violenza e le atrocità inaccettabili sui civili, donne e bambini, il rifiuto di ogni negoziato di pace, rappresentano solchi di disumanità che rendono impossibile non schierarsi e non lasciano spazio alla neutralità.

Siamo al fianco del popolo ucraino, rinnoviamo la nostra solidarietà e vicinanza alla resistenza ucraina, che continueremo a sostenere, e adopereremo ogni nostro sforzo diplomatico, in linea con l’Unione Europea e i nostri alleati, per far cessare la guerra e costruire una pace che sancisca le ragioni delle vittime, dei profughi, di tutti coloro che hanno visto morire i propri cari in nome di una scellerata invasione.

In questi mesi abbiamo accolto, aiutato e sostenuto i rifugiati ucraini, mettendo il nostro partito a disposizione come luogo e aiuto concreto per che ne ha bisogno.

Dopo aver manifestato il 24 febbraio davanti l’ambasciata russa,  intendiamo continuare a mobilitarci. Perché questa guerra va fermata. Subito. Gli unici che vogliono la guerra sono coloro che l’hanno iniziata. La pace, al contrario, rappresenta un valore fondante delle democrazie e della convivenza tra popoli.

Per questo saremo presenti e invitiamo i nostri iscritti, militanti, amministratori locali a partecipare alla grande manifestazione nazionale per la pace di sabato 5 novembre che avete organizzato a Roma, con Arci, Acli, sindacati, associazioni e tanta società civile.

Saremo a Roma e in ogni manifestazione che si mobilita in solidarietà con il popolo ucraino, il cessate il fuoco e il ritiro delle truppe di Putin: la pace è nell’interesse di tutti. Senza mettere bandierine di partito su questa o quella piazza, ma per sostenerne e rafforzarne le ragioni.

Per il popolo ucraino, per l’Europa, per il popolo italiano che chiede pace e un mondo in cui si possa convivere senza ricorrere all’uso della forza.

Un caro saluto e a sabato,
Marco Furfaro
Responsabile nazionale Movimenti e Associazioni Partito Democratico 
……………………………………………………………
Per ricevere in tempo reale news e info sulla nostra attività, iscrivetevi al canale Telegram del Partito Democratico del VCO https://t.me/partitodemocraticoVCO

Assemblee circoli PD a Villadossola

Assemblee circoli PD su tesseramento, futuro del PD, congresso…

  • PD VILLADOSSOLA convocherà l’assemblea degli iscritti
    SABATO 19 NOVEMBRE alle ore 15,00 alla Lucciola.
    A seguire, dalle 17,30, estesa anche ai volontari della festa Dell’unità, Castagnata…

già svolte

– lunedì 24.10 Verbania ore 20.45 sala biblioteca villa Olimpia
– martedì 25.10 Domodossola ore 18:00 sede PD via Dissegna
– venerdì 4.11 Omegna ore 20.45 sala scacchi circolo Ferraris
– martedì 8.11 Alto Verbano a Cannobio ore 20.45 saletta teatro

 

……………………………………………………………
Per ricevere in tempo reale news e info sulla nostra attività, iscrivetevi al canale Telegram del Partito Democratico del VCO https://t.me/partitodemocraticoVCO