Sono tanti i medici che hanno sottoscritto l’appello dell’Ordine dei Medici e dei Chirurghi del VCO in merito alla “Riorganizzazione Ospedaliera nel Verbano-Cusio Ossola”
Questo parte del testo:
Siamo fortemente convinti che solo un ospedale Nuovo, Unico e Centrale sia la risposta etica, deontologica, appropriata ed efficace ai bisogni di salute della nostra comunità per una sanità nel nostro territorio che rispetti l’articolo 32 della Costituzione: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”.
Confidiamo nella vostra determinazione per un cambiamento significativo.
Questo nostro corale appello è convintamente sostenuto dalle associazioni sindacali di categoria e da tanti colleghi che operano con professionalità, dedizione e abnegazione.
In allegato l’intero documento Documento ordine dei Medici e Chirurghi 20.11.2024
Non e’ FACILE CHE 3 GRUPPI TROVANO L’ ACCORDO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OSPEDALE UNICO E COME IN PRECEDEMZA E’ GIA CAPITATO. SUGGERISCO UN PERCORSO CHE CHAMI A RACCOLTA IL POPOLO DEL V.C.O. ED INDIRE UN ELEZIONE.
A) Individuare personaggi non collegati agli attuali politici che non hanno alcun contatto con essi. Pensare di chiamare a rapporto nei locali costituzionali il popolo non serve ma prendere i Predidenti delle Provincie con i Sindaci, il Presidente della Regione, dopo aver creato un gruppo che tappresentano il V.C.O. e discutere con ii Presidenti ed i Sindaci. Questo gruppo deve chiedere all’ EUROPA i milioni che servono e cosegnarlo al gruppo per realizzare L’ OPERA, a risentirci.