Il Partito Democratico del VCO organizza un’assemblea provinciale del Partito Democratico, aperta ad iscritti, simpatizzanti e cittadini sul tema del prossimo Referendum e sulle ragioni di un SI.
Appuntamento lunedì 5 maggio alle ore 21.00 presso la sala Buon Pastore (via Umberto del Signore n°1) a Gravellona Toce, con un intervento di Gigi Bacchetta della Segreteria CGIL Novara VCO.
Ricordiamo che i cinque Referendum vertono su temi importanti come lavoro, sicurezza e cittadinanza, e si svolgeranno l’8 e 9 giugno.
Il segretario provinciale del PD, Riccardo Brezza, sottolinea l’importanza di questi referendum: “Si tratta di un’opportunità per contrastare la precarietà e aumentare la sicurezza di chi lavora, nel rispetto di quanto sancito dalla Costituzione. La Repubblica è fondata sul lavoro, ma non su un lavoro qualsiasi: sul lavoro dignitoso, di qualità, non precario, non povero e più sicuro. Oltre a ciò, andremo a votare per affermare il diritto di cittadinanza di tante persone che, nonostante vivano in Italia da tempo, vedono ancora questo diritto negato. Questi referendum rappresentano un’occasione concreta per esprimere la nostra voce, migliorare la qualità della vita e promuovere un cambiamento tangibile”.
Partecipiamo numerosi! Facciamo sentire la nostra voce e contribuiamo al futuro del Paese.