Crediamo utile puntualizzare alcune questioni che ci hanno spinto a partecipare alla LISTA CIVICA “PER CREVOLADOSSOLA”.
I nostri candidati si occupano di politica ma anche e soprattutto sono cittadini crevolesi che hanno famiglia e che mandano i loro figli a scuola nelle scuole del comune e hanno magari i genitori che usufruiscono delle strutture sociali comunali.
Crediamo quindi per noi sia doveroso cercare di fornire una consistente possibilità di alternativa all’amministrazione uscente che non è riuscita ad intercettare le reali necessità dei nostri concittadini. Noi e le nostre famiglie viviamo sul territorio e vogliamo avere la concreta possibilità di scegliere come vengono impegnati i fondi e le strutture pubbliche.
Vogliamo dire la nostra sulla mensa di Villa Renzi e sulla struttura sociale che non è mai di fatto decollata e crediamo che si debba riorganizzare tutto l’impianto delle spesa sociale visto che finora non ha intercettato i reali bisogni delle fasce deboli.
Da genitori vogliamo lavorare per migliorare il sistema scolastico compreso il servizio mensa e il trasporto.
Da cittadini crediamo sia fondamentale che migliorino l’efficienza e la velocità dei tanti servizi che un comune deve erogare.
Da contribuenti aspiriamo che migliori il modo in cui i fondi pubblici vengono impiegati per garantire una miglior manutenzione delle strade, dell’illuminazione pubblica e dei servizi.
Per questi motivi entriamo in questo progetto senza timori unendo l’esperienza con un forte rinnovamento e con una buona rappresentanza femminile, mettendo in campo conoscenza del territorio e delle tematiche amministrative.
Al di la di tutte le questioni politiche nazionali, che spesso sono lontane della vita della gente comune, ribadiamo che in queste elezioni comunali l’unica vera questione che si pone è quella di dare un giudizio sull’amministrazione uscente, se i cittadini sono soddisfatti della gestione di questi ultimi dieci anni devono semplicemente ridare fiducia agli uscenti.
Se invece sentono il bisogno di rinnovamento e di novità possono darci fiducia e metterci alla prova.
Come gruppo del Partito Democratico intendiamo entrare in questo ambito da protagonisti, con le nostre idee e con i nostri progetti e crediamo di poter avere un ruolo decisivo nell’eventuale nuova amministrazione. Riprova ne è il fatto che due punti qualificanti del programma amministrativo della lista con cui i nostri consiglieri comunali si sono presentati cinque anni fa, asilo nido e struttura per le associazioni, sono diventati significativi del nuovo programma della lista civica “PER CREVOLADOSSOLA”.
Abbiamo anche coerentemente chiesto che uno spazio importante del programma fosse assegnato ai temi sociali ed ambientali, anche questo è stato realizzato.
{mosimage}Pertanto chiediamo ai nostri elettori di sostenere la LISTA CIVICA “PER CREVOLADOSSOLA”, ma anche e soprattutto di sostenere i nostri candidati con una preferenza personale che ci permetterà di essere autorevoli nel prossimo consiglio per sostenere con maggior entusiasmo quanto ci siamo prefissi in questi anni di minoranza.
PD Circolo Crevoladossola