Il Sindaco Giro non si smentisce ed infila un’altra falsità quando afferma che l’amministrazione Di Titta ha rifiutato la proposta di referendum da parte di Lega e PDL sul Centro di cultura italo-araba.
La verità è che leghisti e PDL di Gravellona non hanno seriamente creduto nel referendum per opportunismo e codardia: non erano sicuri di vincere perché la maggioranza dei gravellonesi è migliore delle loro proposte demagogiche.
Lo dimostra il modo nascosto con cui scelsero di raccogliere le firme contro dei nostri concittadini. Non hanno coraggio e non sono abituati ad impegnarsi troppo in battaglie che migliorino la vita ai cittadini. Preferiscono occuparsi di bischerate (1), specie se queste azioni sono rivolte contro qualcuno.
A loro serviva per sollevare clamore su un falso problema prima delle elezioni. E la prova è data dal fatto che su questa tema (il centro islamico) per fortuna ora tacciono.
Sulle piscine l’amministrazione Di Titta ha ereditato nel 2004 una situazione Palazzetto paralizzata da continui ricorsi ed aree su cui non si erano ancora conclusi gli espropri e dopo cinque anni ha consegnato nelle mani di Giro un Palazzetto che poteva essere completato in breve tempo con la presenza di due piscine. Le piscine sono profonde 160 cm. e sono adatte al nuoto agonistico (nel rispetto delle norme CONI e FIN), nuoto di base (apprendimento formativo legato alla scuola) e al nuoto amatoriale.
La minoranza non saprà leggere lo Statuto ma Sindaco e maggioranza non sanno leggere un progetto. Noi lotteremo fino in fondo per fare esprimere le persone su questo tema perché lo riteniamo una scelta importante per la città .
Anche dichiarare che i cittadini sapevano che votando Giro avrebbero decretato la fine delle piscine è falso perché nel programma non vengono mai citate.
E poi Giro è il Sindaco dei suoi elettori o di tutti i cittadini come affermato all’insediamento?
Dopo pochi mesi dobbiamo credere che quelle erano solo parole di circostanza ?
Si ricordi anche di quel 51,5 di elettori che non lo hanno scelto e di quei 1.784 cittadini che nel giugno scorso nonsono andati alle urne.
(1) Dal Dizionario della Lingua italiana Devoto-Oli: bischerata: s.f., pop. Stupidata, insulsaggine – Cosa da nulla
PD Circolo di Gravellona Toce