ROMA LADRONA? LEGA PADRONA. “IN COMUNE CI FACCIO IL MIO UFFICIO”

image La Giunta comunale di Borgosesia, in cui è vicesindaco il parlamentare leghista Gianluca Buonanno (oltre che consigliere regionale e sindaco in altro comune! 4 cariche!), ha messo a disposizione del consigliere regionale della Lega Paolo Tiramani un locale nella sede del municipio “da adibire a proprio ufficio per svolgere mansioni e incarichi politicoamministrativi (sic)”.
Nell’ufficio, precisa la delibera della Giunta, opererà un collaboratore di Tiramani. Il locale sarà a disposizione del consigliere leghista per tutto il suo mandato al costo di 30 euro al mese come rimborso spese forfettario per il
riscaldamento, le pulizie e le utenze. (segue)Roma Ladrona? Lega padrona, naturalmente del bene pubblico che occupa. Dimostrando una fortissima sensibilità alla separazione tra le cariche istituzionali e gli interessi personali, il Comune di Buonanno diventa ufficio di Tiramani per la sua attività politica all’esoso prezzo di 30 euro al mese. Una cifra con cui in Piemonte si acquista un chilo di carne, non ci si affitta certo un locale, spese comprese. Ma per un compagno di partito questo e altro, tanto paga la collettività.
Attendiamo con impazienza la risposta alla nostra interrogazione. Siamo curiosi di sapere come spiegherà il presidente Cota questo tipico e vergognoso caso di occupazione del bene pubblico per interesse privato.
Ufficio Stampa Gruppo Consiliare Partito Democratico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *