Continuano le iniziative promosse dal comitato provinciale del VCO “Basta un Sì” con una serata dedicata all’approfondimento delle motivazioni del “Sì”, in vista del referendum Costituzionale per il quale saremo chiamati a votare quest’autunno. (Link al volantino dell’incontro-con-sandro-gozi-lunedi-26-09-2016-verbania).
E’, infatti, in calendario un incontro pubblico con Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei, lunedì 26 settembre alle ore 21.00 presso palazzo Flaim a Verbania Intra.
Sandro Gozi discuterà e illustrerà i punti essenziali della riforma costituzionale, partendo dai contenuti e interloquendo su eventuali dubbi e perplessità.
“Il testo votato dal Parlamento – afferma Sandro Gozi – è il meglio che si poteva realizzare in questo contesto politico e contiene tutto ciò di cui si è parlato negli ultimi trent’anni. Soprattutto, ha il merito di rispondere alle debolezze dell’attuale politica. Mi riferisco soprattutto alla riduzione dei costi e al miglioramento del sistema di produzione delle leggi con la fine del bicameralismo perfetto, con l’obiettivo di rendere la democrazia italiana più competitiva, trasparente ed efficace, anche in ottica europea e globale.”
Ricordiamo che se vinceranno i Sì la riforma Costituzionale sarà legge dello Stato ed entrerà immediatamente in vigore.
www.sandrogozi.it
www.bastaunsi.it
Comitato VCO Basta un Sì